Termini e condizioni del servizio

Condizioni di vendita
Le presenti condizioni generali di vendita (le "Condizioni Generali") costituiscono le condizioni applicabili alla vendita dei prodotti (i "Prodotti") commercializzati da LOMBARDA CORNICI S.n.c. società con sede legale in Via G. Marconi, 24, 20080 Vermezzo (MI) - Italia, P.Iva IT12860880157, tramite il proprio sito internet www.lombardacornici.it (il "Sito") ed in generale ai rapporti tra LOMBARDA CORNICI S.n.c. e gli acquirenti dei prodotti commercializzati tramite il Sito (ciascuno, il "Cliente "). Ogni volta che il Cliente effettuerà un ordine sul Sito, gli sarà espressamente richiesto di accettare le Condizioni Generali e tale accettazione varrà piena ed integrale accettazione da parte del Cliente di tutti i termini contenuti nelle Condizioni Generali in vigore alla data del ordine e accettazione dell'atto che LOMBARDA CORNICI S.n.c. non si ritiene vincolata a condizioni diverse, se non preventivamente concordate per iscritto con il Cliente. Il Cliente è pertanto tenuto a leggere attentamente le Condizioni Generali. LOMBARDA CORNICI S.n.c. si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di modificare, estendere, cancellare in tutto o in parte, in qualsiasi momento e senza preavviso, qualsiasi parte delle Condizioni Generali. Le modifiche entreranno in vigore non appena pubblicate sul Sito.

1. Prodotti: prezzi e caratteristiche
1.1 Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei Prodotti pubblicati sul Sito sono espressi in Euro, escluse le spese di consegna.
Le spedizioni fuori dalla Comunità Europea (extra UE) sono inoltre al netto di eventuali dazi doganali, che saranno a carico del destinatario e verranno richiesti dal mittente al momento della consegna.
Il prezzo garantito all'acquirente è quello pubblicato sul Sito al momento dell'invio dell'ordine. Il prezzo di acquisto è fisso e definitivo.
I prezzi dei Prodotti di volta in volta pubblicati sul sito annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati all'effettiva disponibilità dei Prodotti. Le immagini dei prodotti sono indicative e non contrattuali.
I Prodotti non sono forniti per essere testati. Sebbene gli operatori del sito possano fornire informazioni sulle caratteristiche dei Prodotti, il Cliente è responsabile della scelta dei Prodotti ordinati nonché della corrispondenza e della conformità delle specifiche indicate da ciascun produttore alle proprie esigenze.

2. Ordini
Ciascun ordine di Prodotti inviato a LOMBARDA CORNICI S.n.c. costituisce proposta contrattuale del Cliente. L'esecuzione dell'ordine da parte di LOMBARDA CORNICI S.n.c equivale a conferma ed accettazione dello stesso.

3. Esecuzione dell'ordine
L'ordine verrà eseguito alle condizioni specificate sul Sito.
In caso di mancata esecuzione dell'ordine da parte di LOMBARDA CORNICI S.n.c. (qualora ciò sia dovuto a indisponibilità dei Prodotti ordinati dal Cliente), LOMBARDA CORNICI S.n.c. comunicherà quanto prima al Cliente i tempi di consegna previsti per la fornitura del Prodotto mancante. . Qualora il Cliente non intenda attendere tale termine, LOMBARDA CORNICI S.n.c. rimborserà le somme già versate dallo stesso per la fornitura non eseguita.
In caso di guasto, esaurimento della/e scorta/e o indisponibilità del Prodotto ordinato, LOMBARDA CORNICI S.n.c. si impegna ad informare il Cliente nel più breve tempo possibile e a indicare un periodo di disponibilità.
Il Cliente confermerà la sua scelta tramite e-mail, ovvero attenderà la disponibilità del Prodotto o richiederà il rimborso.

4. Accettazione dell'ordine
La conclusione del contratto avverrà solo dopo la conferma dell'ordine da parte di LOMBARDA CORNICI S.n.c.

Il Cliente riceverà via fax, posta o e-mail un avviso di ricevimento contenente la conferma d'ordine con tutti gli elementi costitutivi del contratto (prodotti ordinati, prezzi, spese di spedizione, ecc.)

LOMBARDA CORNICI S.n.c. si riserva il diritto di non confermare un ordine per qualsiasi motivo legato in particolare ad un problema con la fornitura dei prodotti, o ad un problema relativo all'ordine ricevuto.

5. Consegna dei Prodotti
I Prodotti saranno consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente.

Le spedizioni avverranno dopo la ricezione della conferma di pagamento: per pagamento con carta di credito, conferma della transazione da parte del circuito, per quanto riguarda i pagamenti tramite bonifico bancario dovrà esserci l'effettivo saldo registrato dalla banca ricevente. 
Per le nostre spedizioni ci affidiamo al servizio di corriere espresso. I termini dipendono dal vettore e vengono comunicati a titolo indicativo al momento della conferma d'ordine.


È importante sapere che:
Al momento della consegna, il Cliente è tenuto a verificare il contenuto, la conformità e lo stato del/i Prodotto/i. Pertanto, al momento della consegna, LOMBARDA CORNICI S.n.c. raccomanda al Cliente di verificare lo stato dei Prodotti consegnati prima di firmare l'avviso di ricevimento, ed in particolare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto allegato alla spedizione;
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, e di controllare l'integrità del contenuto.
Qualora il Cliente rilevi anomalie, dovrà  formulare per iscritto sue riserve dettagliate e datate. Se il documento del vettore viene firmato senza apporre una "riserva", il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Qualsiasi problema riguardante l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei Prodotti ricevuti dovrà essere segnalato entro 3 (tre) giorni dalla consegna.
LOMBARDA CORNICI S.n.c. ha la facoltà, a suo insindacabile giudizio, di consegnare i Prodotti ordinati tramite un corriere a vostra scelta.
Salvo diversa indicazione, tutte le consegne vengono effettuate a piano strada.
Condizioni di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate tra il Cliente e LOMBARDA CORNICI S.n.c. ed accettate per iscritto da LOMBARDA CORNICI S.n.c.

6. Ricezione dei prodotti in assenza del cliente
In caso di assenza del destinatario al momento della consegna, il vettore lascerà un avviso di passaggio all'indirizzo di consegna indicato dal Cliente. I Prodotti dovranno essere ritirati presso l'indirizzo e secondo le modalità indicate dal vettore.

7. Forza maggiore
Oltre a quelli normalmente ritenuti dalla giurisprudenza, sono espressamente considerati casi di forza maggiore i seguenti casi:
- scioperi totali o parziali, interni o esterni all'azienda, blocco di mezzi di trasporto o di fornitura per qualsiasi motivo, restrizioni governative o legali, guasti informatici, blocco delle reti di telecomunicazioni comprese e in particolare di Internet.In caso di mancato ritiro entro il termine stabilito dal vettore se i Prodotti verranno restituiti a LOMBARDA CORNICI S.n.c, che si riserva il diritto di rimborsare il prezzo dei Prodotti, lasciando a carico del Cliente le spese di spedizione e ogni altro onere connesso alla spedizione stessa.

10. Pagamento
Il pagamento dell'ordine/ordine della controparte è dovuto dal momento dell'ordine.
Il Cliente si impegna a pagare il prezzo pattuito per il Prodotto ordinato sul Sito (prezzo dei Prodotti e trasporto).
Il Cliente paga il suo ordine tramite le principali carte di credito o tramite bonifico bancario, eventuali altri forme di pagamento dovranno essere concordate tra le parti. Il Cliente garantisce a LOMBARDA CORNICI S.n.c. di disporre delle autorizzazioni necessarie per utilizzare la modalità di pagamento in fase di ordine. Per la gestione dei servizi di pagamento, il Sito si avvale di un operatore esterno che utilizza un modulo di pagamento sicuro attraverso il quale vengono crittografati i dati forniti dal Cliente.

11. Mancato pagamento - Riserva di proprietà
I Prodotti ordinati rimangono di proprietà di LOMBARDA CORNICI S.n.c. fino al definitivo ed integrale pagamento del loro prezzo (ai sensi dell'art. 1523 e seguenti del Codice Civile)

12. Reclami
I reclami per non conformità del/i Prodotto/i consegnato/i con l'ordine devono essere rivolti per iscritto direttamente a LOMBARDA CORNICI S.n.c., subito dopo il ricevimento della merce.
Si consiglia al Cliente di conservare l'imballo originale e il documento di consegna.

13. Informazioni personali
Il trattamento informatizzato delle informazioni, compresa la gestione degli indirizzi di posta elettronica degli utenti del sito, è effettuato nel rispetto delle disposizioni di legge.
Le informazioni personali richieste al Cliente sono essenziali per l'elaborazione e la consegna degli ordini, l'emissione delle fatture e gli eventuali contratti di garanzia.

14. Firma elettronica
Il "clic di convalida" costituisce una firma elettronica.
Questa firma elettronica ha lo stesso valore tra le parti di una firma autografa.

15. Rinuncia per inadempienza
Per LOMBARDA CORNICI S.n.c., il fatto di non far valere una violazione da parte del Cliente di alcuno dei suoi obblighi non può essere interpretato come una rinuncia all'obbligo in questione e la possibilità di far valere tale violazione successivamente.

16. Integrità del contratto
Le presenti condizioni generali di vendita costituiscono l'integralità degli obblighi delle parti.
Nessun'altra condizione generale o specifica comunicata dal Cliente può entrare o essere al di fuori delle presenti condizioni generali.

17. Proprietà intellettuale
LOMBARDA CORNICI S.n.c. è titolare dei diritti di proprietà intellettuale del Sito e del diritto di distribuire gli elementi contenuti nel catalogo del negozio online, conseguentemente la riproduzione parziale o totale, su qualsiasi tipo di supporto, degli elementi che compongono il Sito e catalogo, il loro utilizzo e la loro cessione a terzi sono severamente vietati.

18. Nullità
Qualora una o più disposizioni delle presenti condizioni generali siano ritenute non valide o dichiarate tali in forza di una legge, di un regolamento o a seguito di una decisione definitiva assunta da un tribunale competente, le altre disposizioni conserveranno tutta la loro forza e il loro valore.

19. Giurisdizione
in caso di controversia e in mancanza di accordo bonario tra le parti per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente in via esclusiva il Foro di Milano (Italia)

In applicazione e per l'applicazione degli artt. 1341 e 1342 cc, il Cliente dichiara di aver letto attentamente e compreso e di accettare espressamente le seguenti clausole delle Condizioni Generali di Vendita.

20. Assenza di garanzie aggiuntive
Tutti i Prodotti sono venduti "così come sono" e LOMBARDA CORNICI S.n.c. non rilascia dichiarazioni o garanzie di alcun tipo, esplicite o implicite, rispetto ai Prodotti (incluse le garanzie implicite di commerciabilità, anticontraffazione e idoneità). In nessun caso LOMBARDA CORNICI S.n.c. potrà essere ritenuta responsabile per eventuali disagi o danni derivanti dall'utilizzo del Sito o in relazione ai servizi resi tramite il Sito.

21. Informativa sulla privacy
I dati personali del Cliente raccolti da LOMBARDA CORNICI S.n.c. in occasione della navigazione sul Sito o durante le operazioni relative all'acquisto dei Prodotti, sono raccolti e trattati da LOMBARDA CORNICI S.n.c. secondo i termini contenuti nella Privacy Policy disponibile sul Sito.Consultando la Privacy Policy, il cliente presta il proprio espresso consenso al trattamento e alla comunicazione dei propri dati personali per le finalità e con le modalità descritte nella Privacy Policy.